sabato 22 febbraio 2014

foto pugliesi in un album/gioco

Parecchio tempo fa' ho visto sul blog delle Scrapper della notte questo minialbum e l'ho trovato un modo molto divertente ed originale di raccogliere le foto di una giornata particolare, inoltre il tutorial trovato qui era molto chiaro.
Ad ottobre dello scorso anno sono stata invitata in puglia con degli amici per il matrimonio di Anna e Danilo, e ci siamo divertiti così tanto che un album/gioco mi è sembrata la soluzione migliore per raccogliere le foto di quei tre giorni!
Sono partita da cartoncino di recupero (tipo quello delle scatole dei cereali), nastro biadesivo (la parte gialla che si vede nella foto si toglie) e nastro di stoffa, va bene anche quello per pacchetti regalo

ed ho seguito le istruzioni del tutorial.. ho deciso le misure dei cartoncini in modo che potessero accogliere metà foto standard, ma se lo rifacessi lo orienterei al contrario, non in verticale, non avevo scelto prima le foto e solo dopo mi sono accorta che tante erano in orizzontale :S 
E' stato importante soprattutto non tenere il nastro troppo teso, altrimenti il meccanismo si inceppa e i quadrati non cadono- io ho incollato foto e decorazioni alla fine, alzando un po' il nastro, e questo è il risultato:



e qui sotto invece un piccolo video per mostrare come funziona. Io sono molto contenta di com'è venuto! 
..certo con le bande verdi verticali non si vedono benissimo le foto come in un altro minialbum, ma il bello di questo album/gioco è proprio nel divertimento di farlo scorrere e guardarlo in movimento! :)



Nessun commento:

Posta un commento